Vi raccontiamo Autunno in Rosa…
Sulla scia delle passate edizioni di Ottobre in rosa, mese dedicato a livello nazionale alle iniziative legate alla prevenzione del tumore al seno, da quest’anno Andos Varese Onlus, “complice” anche il periodo primaverile che ci ha impedito di svolgere alcune attività già programmate, decide di prolungare sino a dicembre la stagione di incontri, iniziative, campagne di sensibilizzazione.
Di fondo c’è la grande forza di volontà delle Donne che ruotano intorno all’Associazione Andos Varese Onlus. Donne in prima linea, per informare, sostenere, prendere per mano, anche virtualmente, chi condivide un cammino complesso, spesso segnato da momenti di sconforto.
Fare “cerchio” significa proteggere, dimostrare che non si è mai sole e che ci si può fidare, reciprocamente.
Non abituate sino a poco tempo fa al “mondo dei social media”, le Donne Andos Varese Onlus hanno però compreso l’importanza di una comunicazione delicata, ma “di massa”. Oggi, esserci su Facebook, aprire un canale Instagram, aggiungere questo spazio al sito web, significa creare una rete ancora più capillare, di informazione e di ritrovo.
Fisicamente la sede ANDOS VARESE ONLUS è sempre in via Maspero n. 10 a Varese, ma ci piace l’idea che tutte le nostre iniziative siano accessibili anche su queste piattaforme informative.
Qui troverete l’elenco degli incontri, i numeri utili da chiamare, i link di rimando ai social media.
Qui pubblicheremo le fotografie delle nostre iniziative e raccoglieremo, attraverso un indirizzo mail dedicato, le vostre fotografie, per il CONTEST FOTOGRAFICO “La mia città in rosa”, uno spazio che prenderà forma con le foto che VOI scatterete, dedicandole alla visione della nostra città attraverso gli occhi delle Donne.
Vi spiegheremo tutto, passo a passo, giorno dopo giorno, a partire da sabato 3 ottobre 2020.
Un abbraccio a tutte le Donne… E che il rosa sia un colore di rinascita, forza, speranza…

AUTUNNO IN ROSA 2022: una stagione di prevenzione, condivisione, collaborazione

Al via anche quest’anno la manifestazione che in queste ultime edizioni, nonostante le difficoltà legate al Covid, è cresciuta ed appassiona sempre più persone: il nostro, il VOSTRO AUTUNNO IN ROSA.
Il 2022 segna la ripartenza, dopo lo stop forzato e i primi timidi eventi dello scorso anno.
Abbiamo voglia di ritorno alla normalità, che per noi di ANDOS è fatta di prevenzione tutto l’anno. Ecco perchè i nostri ambulatori sono sempre di più e dislocati in sempre più comuni limitrofi a Varese.

Partecipa, non avere paura! Una visita senologica è un momento che deve diventare di routine per darti tranquillità. Nei nostri ambulatori ti accogliamo con discrezione e con il sorriso.

E se sei un medico e vuoi dare il tuo contributo: sei il benvenuto! Possiamo, con il tuo aiuto, aumentare le ore di ambulatorio! Contattaci per dare la tua disponibilità!

Autunno in rosa è poi una stagione intera di eventi, di buon teatro, di presentazioni libri, di sfilate, di cooking show, di pilates… Perchè essere una squadra vincente significa anche sapere condividere con il sorriso alcuni momenti leggeri.

Il nostro obiettivo è valorizzare la nostra Associazione, ma soprattutto tutte le realtà che contribuiscono a tenerla viva: gli Enti, i Comuni, i Commercianti, gli Esercenti, le altre Associazioni, le Compagnie, i privati con le loro attività… Insomma… il mondo della quotidianità, della gente che lavora, che si impegna, che sa condividere.

Seguici sui social e su questo sito per restare in costante aggiornamento sulle nostre attività, tutto l’anno!

In più da quest’anno una novità: a Varese e Bodio Lomnago troverai 2 panchine di colore rosa, con una targa dedicata a tutte le Donne. Scoprile, fotografale, incontraci lì e raccontaci la tua storia… Stiamo pensando di raccogliere Storie di Donne in un libro di racconti e fotografia… Cosa ne pensi? Se vuoi essere protagonista, con la tua storia, contattaci!

AUTUNNO IN ROSA E’ ANZITUTTO… TUO!

2021: UN NUOVO ANNO IN ROSA

(Ricordiamo che sul nostro profilo Instagram @andosvareseonlus continua il contest fotografico “La mia città in rosa” . Inviate le vostre foto a autunnoinrosa@gmail.com e noi le pubblicheremo!)

Con ottobre alle porte non possiamo non ricordare che ha inizio la STAGIONE DELLA PREVENZIONE.

Prevenire è un verbo senza stagioni, ma da OTTOBRE riprenderanno finalmente i nostri appuntamenti in presenza, con tutte le attenzioni del caso.

Il primo incontro è dedicato alla presentazione del nuovo libro di Elena Pratesi Vergani.

Qui la locandina e tutte le informazioni.

Prenotatevi sin d’ora al nostro numero 0332-284502.

Abbiamo voglia di incontrarvi TUTTE! 🧡

EVENTI AUTUNNO IN ROSA 2020

(Ricordiamo che sul nostro profilo Instagram @andosvareseonlus continua il contest fotografico “La mia città in rosa” . Inviate le vostre foto a autunnoinrosa@gmail.com e noi le pubblicheremo!)

Conferenza stampa di presentazione del calendario “Autunno in Rosa”:
Lunedì 28 settembre 2020, ore 11.00 – Sala matrimoni – Comune di Varese

03.10.2020 – 16:30

Piazza Monte Grappa, Varese

Apertura ufficiale “Autunno in Rosa” con inizio del Contest fotografico “La mia città in rosa”

I colori Andos Varese e Autunno in rosa in Piazza Montegrappa

10.10.2020 – dalle 09:00

Ambulatorio, Comune di Bodio Lomnago

Visite senologiche gratuite. Per informazioni e appuntamenti telefonare ad Andos Varese: 0332284502.

10 ottobre 2020: tante le Donne accolte a Bodio Lomnago per le visite senologiche gratuite!

CON IL PATROCINIO DI:

CON IL PATROCINIO DI:

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL MESE DI OTTOBRE

Tavola rotonda
17.10.2020 – Dalle ore 10:00

Sala Consiliare del Comune di Bodio Lomnago

Tanti IO che diventano NOI” Tavolo di confronto tra le associazioni di volontariato oncologico.

CON LA PARTECIPAZIONE DI: